rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Parliamo della diversità: una giornata speciale per l’autismo

Sabato 1 dicembre incontro con David e Paola Catoni fondatori dell’Associazione Aspiedavid Abruzzo

Nel quadro delle sue attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione alla diversità e disabilità, l’Associazione Autismo Arezzo organizza per sabato 1 dicembre un nuovo appuntamento con gli incontri di Autismo Arezzo.

L’attenzione si concentrerà questa volta sulla cosiddetta sindrome  di Asperger comunemente considerata un disturbo dello spettro autistico "ad alto funzionamento" e ne parlerà proprio un giovane che vive tale condizione.

David Catoni, giovane di Ortona di 25 anni, sarà ad Arezzo assieme alla mamma Paola.

David all’età di 19 anni ha scoperto di avere la sindrome di Asperger, e insieme alla madre Paola Micucci ha fondato nel 2012 l’associazione Aspiedavid, per sensibilizzare, informare e fare assistenza alle famiglie ma nasce anche, e soprattutto, a tutela di chi ha un lieve autismo o Sindrome di Asperger che sia un bambino o un Adulto.

Attraverso l’associazione va a parlare soprattutto nelle scuole, dove purtroppo i ragazzi affetti da questa sindrome riscontrano parecchie difficoltà a relazionarsi con i loro coetanei.

La giornata si articolerà in due momenti: la mattina dalle 11 con gli studenti dell’ITIS di Arezzo, nel pomeriggio dalle 17 incontro con le famiglie e con tutti coloro che vorranno partecipare presso la sede di Autismo Arezzo in via Ticino 6/8. 

Per informazioni autismo.arezzo@gmail.com 

David e Paola Catoni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parliamo della diversità: una giornata speciale per l’autismo

ArezzoNotizie è in caricamento