rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza San Jacopo

La giornata nazionale delle persone con sindrome di down

Palloncini colorati e tavolette di cioccolato in cambio di un piccolo contributo per sostenere i progetti dell'Associazione

Oggi e domani (8 e 9 ottobre) si celebra anche ad Arezzo la Giornata Nazionale della Persona con Sindrome di Down, questo anno incentrata sul tema dei diritti. Infatti ancora oggi per le persone con sindrome di Down non sono affatto scontati alcuni diritti fondamentali, quali quelli al lavoro, alla cittadinanza, all’affettività, all’istruzione e alla vita indipendente.

I volontari dell’AIPD-Associazione Italiana Persone Down – Sezione di Arezzo, saranno presenti oggi e domani dalle ore 9 alle ore 19 in piazza San Jacopo per distribuire materiale informativo, donare palloncini colorati ai bambini e offrire una tavoletta di cioccolato in cambio di un piccolo contributo. Le offerte saranno utilizzate per sostenere i progetti di educazione all’autonomia, inclusione sociale, inserimento lavorativo e sostegno alle famiglie dell’associazione aretina, che ha la sua sede operativa presso il Circolo Arcobaleno di V. Curtatone. La manifestazione avrà anche il sostegno del Rotary Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata nazionale delle persone con sindrome di down

ArezzoNotizie è in caricamento