Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Giornata Mondiale dell'Alimentazione: un riflessione su povertà, fame e denutrizione

Il 16 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’Alimentazione voluta nel 1979 dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura istituita a il 16 ottobre 1945. La giornata ci porta a riflettere...

malnutrizione

Il 16 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Alimentazione voluta nel 1979 dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura istituita a il 16 ottobre 1945. La giornata ci porta a riflettere su tematiche quali, povertà, fame, denutrizione. Ogni anno viene scelta "Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo in sicurezza alimentare e sviluppo rurale" questo il titolo dato alla giornata del 2017. Non solo persone che lasciano paesi in conflitto ma elevato è anche il numero di coloro che abbandonano la propria terra per mancanza di cibo causata da crisi agricole.

Questa giornata anche i 66 milioni di bambini in età scolare denutriti e sensibilizzare nei confronti di un importante problematica come questa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale dell'Alimentazione: un riflessione su povertà, fame e denutrizione

ArezzoNotizie è in caricamento