Attualità

Una giornata con gli psicologi di Confcommercio: l'appuntamento ad Arezzo

Venerdì 27 ottobre 2017 psicologi protagonisti nella sede della Confcommercio di Arezzo. Merito di due iniziative rivolte al benessere mentale della persona, promosse dalla categoria Professioni di Confcommercio e organizzate dal gruppo degli...

Elisa-marcheselli

Venerdì 27 ottobre 2017 psicologi protagonisti nella sede della Confcommercio di Arezzo. Merito di due iniziative rivolte al benessere mentale della persona, promosse dalla categoria Professioni di Confcommercio e organizzate dal gruppo degli psicologi presieduto da Elisa Marcheselli.

Dalle ore 17 fino alle 18.30 torna come ogni mese l'appuntamento con #tiascolto", lo sportello amico per aiutare i giovani e le loro famiglie a risolvere problematiche legate alle scuola, al cyberbullismo, alla crescita o all'insuccesso nella società. Tutti i ragazzi, genitori o insegnanti che vorranno condividere situazioni di disagio con un professionista in grado di consigliarli potranno farlo gratuitamente nella sede di via XXV Aprile in appositi uffici con ingresso riservato, così da garantire la massima riservatezza. A disposizione loro ci sarà questa volta la psicoterapeuta Edy Marruchi, professionista specializzata in disturbi alimentari e disagi psicologici.

Per fissare un appuntamento basta telefonare al numero 0575 350755 oppure scrivere a info@confcommercio.ar.it. Gli incontri dello sportello #tiascolto proseguiranno ogni terzo o quarto venerdì del mese, sempre dalle 17 alle 18.30. Le prossime date in programma per il 2017 sono il 24 novembre e il 22 dicembre, per poi ripartire con l'anno nuovo.

La seconda iniziativa che venerdì 27 ottobre vedrà impegnati gli psicologi nella sede della Confcommercio aretina è, alle ore 18, la conferenza aperta a tutti "Affrontare l'insonnia e la gestione delle emozioni con la Terapia Cognitivo Comportamentale", organizzata nell'ambito del "Mese del Benessere Psicologico", la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica ideata da SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale) con la collaborazione di Confcommercio Professioni. La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione sul sito www.sipap.it.

A parlare saranno i dottori Davide Coradeschi, Rossano Bisciglia e Giovanni Mengoli, che affronteranno il tema dell'insonnia, un disturbo molto diffuso e spesso legato al modo in cui vengono affrontati gli eventi stressanti che si vivono durante il giorno, come rabbia e ansia. Spiegheranno poi quali sono i benefici della Terapia Cognitivo Comportamentale, una pratica capace di prevenire i problemi del riposo, e saranno disponibili a rispondere alle domande del pubblico. Sempre nell'ambito del "Mese del Benessere psicologico", il pubblico avrà anche la possibilità di richiedere una consulenza individuale, di coppia o familiare gratuita per tutto l'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata con gli psicologi di Confcommercio: l'appuntamento ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento