Attualità

Giornata di orientamento a InformaGiovani per la scelta della scuola superiore

L’InformaGiovani di piazza Sant’Agostino, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, organizza anche quest’anno una giornata di orientamento dedicata alla scelta della scuola superiore. È in programma sabato, 5 dicembre...

scuola7-

L'InformaGiovani di piazza Sant'Agostino, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, organizza anche quest'anno una giornata di orientamento dedicata alla scelta della scuola superiore. È in programma sabato, 5 dicembre, dalle 15 alle 19.

L'offerta dei singoli istituti è sempre più articolata e competitiva e la decisione del percorso scolastico migliore richiede valutazioni possibili solo a seguito di un'adeguata informazione. Scegliere "bene", infatti, rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro dei ragazzi. Per questo l'iniziativa si pone come obiettivo quello di fornire un primo importante strumento di orientamento.

Saranno presenti, all'incontro che si terrà presso InformaGiovani, l'assessore del Comune di Arezzo Lucia Tanti, tutti i referenti degli istituti superiori di Arezzo e di alcuni istituti della provincia che offrono particolari percorsi non presenti in città.

Programma della giornata

Dalle 15 alle 17: ogni referente avrà modo di descrivere brevemente l'offerta formativa del proprio istituto.

Dalle 17 alle 19: i referenti avranno a disposizione uno spazio dove poter ricevere ragazzi e famiglie per rispondere alle domande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di orientamento a InformaGiovani per la scelta della scuola superiore

ArezzoNotizie è in caricamento