rotate-mobile
Attualità

Gioielliadi, il liceo artistico Piero della Francesca a OroArezzo

Anche quest’anno il Liceo artistico Piero della Francesca partecipa alla manifestazione OroArezzo con il progetto Gioielliadi - Gioielli del mondo. Fonte d’ispirazione sono le Olimpiadi, momento coesivo di popoli e di idee dal 1896 ad oggi...

Anche quest’anno il Liceo artistico Piero della Francesca partecipa alla manifestazione OroArezzo con il progetto Gioielliadi - Gioielli del mondo.

Fonte d’ispirazione sono le Olimpiadi, momento coesivo di popoli e di idee dal 1896 ad oggi.

Gli oggetti realizzati dagli allievi, con metalli nobili e non, rimandano all’idea di una partecipazione allo sport da parte di paesi diversi. Questa diversità è stata fonte di ricchezza creativa, ha stimolato la progettualità e la sperimentazione su materiali e forme differenti.

I monili, molto diversificati nelle tipologie, si ispirano alle Olimpiadi ed in particolare ai colori dei simbolici cinque anelli che ricorrono nelle creazioni esposte.

I gioielli esposti dialogano, nelle vetrine allestite per OroArezzo, con oggetti realizzati con la tecnica dell’origami. Le classi che hanno partecipato al progetto sono: 4°D4 e 5°D1 della sezione del Design del Gioiello e dell’Accessorio e 5°D3 della sezione Design della Moda e del Costume teatrale per la realizzazione di origami.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielliadi, il liceo artistico Piero della Francesca a OroArezzo

ArezzoNotizie è in caricamento