menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Annunciati i vincitori dei Gioghi d'argento 2019

Sono stati assegnati a Valentino Mercati per l'imprenditoria, Francesca Biagiotti per il giornalismo e Antonio De Robertis per la carriera

I Gioghi d'argento 2019 sono stati assegnati a Valentino Mercati per l'imprenditoria, Francresca Biagiotti per il giornalismo e Antonio De Robertis per la carriera.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 6 luglio dalle ore 20,00 nella piazza della Chiesa di Montagnano nell’ambito della serata enogastronomica ‘Tutti a Tavola’ del Premio di teatro popolare ‘Il Giogo’.

Al Cavalier Valentino Mercati, fondatore e presidente del gruppo Aboca spa di Sansepolcro sarà assegnato il premio per il suo percorso imprenditoriale illuminato, nato dall’amore per la propria terra e passato attraverso la passione per l'agricoltura biologica e la coltivazione delle piante medicinali.

A Francesca Biagiotti andrà il Giogo d’argento per il giornalismo. Attualmente inviata del programma Cartabianca su Rai 3, Biagiotti ha iniziato nella produzione televisiva a Mtv Italia per poi passare all’inchiesta tv con “Le iene” su Italia 1. Ha lavorato per i principali programmi di attualità e inchiesta giornalistica come “Presa Diretta”, Rai3, “Piazza Pulita” (La7), Ballarò (Rai3), Petrolio (Rai1). Si occupa di politica italiana e estera. Si è sempre interessata nel suo lavoro alla condizione femminile nel mondo, come nei due documentari girati in Afghanistan e Iran.

Infine il premio alla carriera a Antonio De Robertis, conduttore ed autore di programmi radiofonici di successo. Nel corso della premiazione e della serata enogastronomica un breve racconto/spettacolo di De Robertis, “L’ha detto la radio”, documenti sonori e immagini d’epoca sulla radio, che resta un mezzo di comunicazione non solo di grande fascino ma anche quello più diffuso al mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento