rotate-mobile
Attualità

Il miglior gin italiano è aretino: Mediterraneo dei fratelli Gamurrini conquista il mondo

World Gin Awards nella categoria miglior London Dry Gin Italia per una ricetta tutta aretina distillata a Londra

Mediterrano, il gin londinese dal cuore aretino è stato premiato con il World Gin Awards nella categoria miglior London Dry Gin Italia. Grande soddisfazione per Tommaso Gamurrini, giovane imprenditore aretino che un bel giorno ha scoperto i segreti del ginepro dando vita a “Mother’s Ruin Mediterraneo”, marchio che si identifica con un London dry gin dal cuore italiano. Insieme a lui nel progetto ha preso parte anche il fratello Gianfrancesco, ex vice sindaco e assessore della Giostra del Saracino.

gin-mediterraneo-premio-2

Il gin Mediterraneo dei fratelli Gamurrini ha ottenuto la medaglia d'oro tra i London Dry italiani ed è rientrato anche nella classifica dei migliori venti gin a livello mondiale. Una ricetta aretina distillata a Londra da un master distiller e da una “chef", veri e propri guru del settore.

Mediterraneo, il gin londinese dal cuore aretino 

La scheda di degustazione. Il nome Mediterraneo identifica l'essenza del nostro gin: un'armonia di aromi che accompagna i sensi dai profumi soavi della Provenza fino a raggiungere i toni speziati del nord Africa passando per le colline toscane e gli aranceti siciliani. Il gusto si esprime al meglio accompagnato da una tonica bitter e note di arancia o liquirizia in base alle preferenze del consumatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior gin italiano è aretino: Mediterraneo dei fratelli Gamurrini conquista il mondo

ArezzoNotizie è in caricamento