rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ghinelli in California per un gemellaggio, ma si dimentica di Arezzo Wave

Dietro a questo gemellaggio c'è lo zampino di Arezzo Wave come racconta Mauro Valenti

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli si trova in America e tra gli appuntamenti in calendario c'è stato quello della stipula di un gemellaggio che lui stesso ha raccontato sui profili social con tanto di strette di mano e foto ricordo.

"Esattamente a un anno dalla presentazione di Arezzo e del suo territorio durante il vertice A&R Worl Wilde a City of Burbank - Government in California e a seguito dell'approvazione lo scorso novembre da parte del consiglio comunale della sottoscrizione dell'accordo di sister city tra Arezzo e la stessa città californiana, nei giorni scorsi è stato ufficialmente firmato il gemellaggio."

Poi i contenuti che saranno sviluppati in seguito a questa amicizia d'oltreoceano. "Ci prepariamo - scrive Ghinelli - a condividere progetti di scambio soprattutto per quanto riguarda il settore delle arti e dello spettacolo. Secondo la filosofia che sottintende ogni accordo di sister city, anche Arezzo e Burbank si impegneranno per creare opportunità di scambi reciproci e affiliazioni, tra istituzioni, associazioni di categoria e realtà associative, con particolare riguardo al convolgimento di giovani e studenti. Oltre ciò ci impegneremo a condividere ogni informazione che possa portare reciproco beneficio anche dal punto di vista sociale ed economico."

Ma dietro a questo gemellaggio c'è lo zampino di Arezzo Wave, anche se il sindaco si è dimenticato di citare la fondazione della quale il Comune di Arezzo possiede metà del marchio. Per questo Mauro Valenti ha diramato una nota: "La Fondazione Arezzo Wave Italia è felice che grazie all'invito da essa offerto al sindaco Alessandro Ghinelli per presentare Arezzo al Musexpo di Burbank a Los Angeles, il nostro sindaco abbia conosciuto e poi stretto il gemellaggio con il sindaco della sede di Musexpo. Fu un evento importante per Arezzo Wave che presentò i Piqued Jacks, la band (in rappresentanza di San Marino) che vedrete insieme a Marco Mengoni in diretta Tv all'Eurovision. Speriamo che questo gemellaggio porti fortuna al nostro gruppo toscano uscito da Arezzo Wave e che lo lanci a livello internazionale come merita."

"Nel frattempo - racconta Valenti - Sat Bisla, fondatore di A&R Worldwide la società di Coldplay, Muse, Adele e Katy Perry, è entrato nella giuria di Arezzo Wave ed è disponibile a fare eventi musicali con il nostro festival. A questo proposito speriamo che con il gemellaggio creato si concretizzi tale possibilità rilanciando così il marchio comune Arezzo Wave."

Ghinelli in America per il gemellaggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli in California per un gemellaggio, ma si dimentica di Arezzo Wave

ArezzoNotizie è in caricamento