Ghinelli: "Da mercoledì mattina partirà la consegna domiciliare delle mascherine"

Le mascherine verranno lasciate in ogni buca delle lettere sigillate in una busta. Nelle ultime 24 ore non si è registrato nessun nuovo caso in città

Il sindaco Alessandro Ghinelli, nella consueta conferenza stampa serale legata al Coronavirus, ha commentato i dati aggiornati alla mezzanotte di ieri in città.

"Mi vedete particolarmente allegro perchè anche oggi devo darvi buone notizie riguardo i contagi nella nostra città che presentano crescita nulla, quindi nessun nuovo caso ad Arezzo. Non siamo fuori dal problema, perchè sappiamo che già oggi c'è qualche persona risultata positiva, ma vuol dire che nella nostra progressione nelle ultime 24 ore non ci sono stati nuovi contagi. Questo comporta il fatto che i nostri contagiati totali in città restano 48. Per quello che riguarda le persone in isolamento sono 137".

Nuovi tamponi positivi al Covid-19: sono otto in tutta la provincia. Nessuno ad Arezzo
 

I controlli della Polizia municipale

Sono state controllate 150 persone che hanno presentato 143 autocertificazioni, quattro di queste sono state sanzionate perchè erano fuori casa senza una giusta motivazione. Inoltre sono state denunciate due persone a Campo di Marte per violenza nei confronti dei vigili e per rifiuto di dare le generalità. Gli agenti hanno infine controllato negozi di parrucchieri, distributori di benzina e  lavaggio auto non rilevando nessuna irregolarità.

Consegna delle mascherine a casa

"Consegnare le mascherine a 100mila abitanti non è una cosa semplicissima. Insieme alla Protezione Civile comunale abbiamo ragionato per ridurre il più possibile i rischi per i nostri cittadini e grazie ad un numero elevato di volontari sarà possibile consegnarle personalmente presso il proprio domicilio. Gli operatori lasceranno in ogni buca delle lettere le mascherine sigillate in una busta chiusa in base ai componenti di ogni nucleo familiare. Ne consegneremo due per ogni persona. Sono 150 i volontari che ci hanno dato la loro disponibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento