Attualità

Ghiaccio, provincia imbiancata e strade pericolose

Gelo sui campi, sulle auto e sulle strade

Ghiaccio sui campi, sulle auto e sulle strade. Colonnine di mercurio sottozzero e carreggiate scivolose. Così questa mattina si è presentato tutto l'Aretino. Dalle vallate alla città, dalle strada di campagna a quelle urbane. Numerosi questa mattina sono stati gli interventi dei vigili del fuoco e tante le immagini postate sui social dagli aretini al volante. 

In Valdarno la situazione è apparsa fin da subito critica: da Bucine sono state numerose le segnalazioni per strade scivolose e auto intraversate. Difficoltà anche nel comune di Cavriglia e nelle frazioni del Pratomagno.

Tamponamenti si sono verificati sempre in Valdarno, mentre per due incidenti avvenuti in Valtiberina e Valdichiana non si esclude che tra le cause ci sia proprio il ghiaccio. 

Intanto le previsioni non promettono nulla di buono. Dopo una notte serena, per domani è previsto un rapido aumento della nuvolosità già dalla mattinata." Molto nuvoloso al pomeriggio e sera con possibilità di qualche debole precipitazione, nevosa sui rilievi oltre i 900 metri - spiegano gli esperti sul sito ArezzoMeteo.com. Venti deboli da libeccio. Temperature minime ancora fredde, massime in calo."

Attenzione dunque d'obbligo: la morsa del ghiaccio non sembra finita qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiaccio, provincia imbiancata e strade pericolose

ArezzoNotizie è in caricamento