rotate-mobile
Attualità

Ghiaccio e neve, prolungato di un giorno il codice giallo

Perdura l'afflusso di aria fredda e instabile sulla regione Toscana e si prolunga pertanto il codice giallo anche domani, venerdì 29, per ghiaccio e neve. Per la giornata di oggi previsti ancora rovesci sparsi e nevicate anche a quote collinari...

Perdura l'afflusso di aria fredda e instabile sulla regione Toscana e si prolunga pertanto il codice giallo anche domani, venerdì 29, per ghiaccio e neve.

Per la giornata di oggi previsti ancora rovesci sparsi e nevicate anche a quote collinari. Possibili temporali in esaurimento nel corso del pomeriggio su Arcipelago e basso grossetano. In concomitanza dei temporali saranno possibili forti colpi di vento e locali grandinate.

Domani, venerdì, generale miglioramento ma con diffuse gelate mattutine.

Per la giornata odierna le nevicate, con accumuli poco abbondanti fino a 500-600 metri, in Appennino, zone centro-meridionali e orientali. Domani, venerdì, ci saranno locali formazioni di ghiaccio sulle strade di tutto il territorio regionale, complici le precipitazioni odierne e l'accentuato calo termico che darà luogo a temperature sotto zero nel corso della notte e per gran parte della mattina. La formazione di ghiaccio risulterà più diffusa nelle zone maggiormente interessate dalla precipitazioni odierne. Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiaccio e neve, prolungato di un giorno il codice giallo

ArezzoNotizie è in caricamento