rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

Georadar e cartografie digitali: convegno nazionale ad Arezzo. Prove pratiche al Prato

Al centro del convegno anche le ricadute pratiche che ci sono e che si svilupperanno per tutta una serie di categorie professionali come i geometri, gli ingegneri, gli architetti e i geologi

Si terrà ad Arezzo dal 27 al 29 settembre prossimi il 65esimo convegno nazionale organizzato dalla Sifet, la società italiana di fotogrammetria e topografia. Ad Arezzo Fiere ci sarà quindi l'occasione di riflettere sull'uso delle tecnologie geomantiche e sulle metodologie di applicazione nei differenti contesti.

Si tratterà di una discussione scientifica e tecnica sull'evoluzione della geomantica, sullo sviluppo di metodi, tecnologie, strumenti e sulla loro applicazione sia in campo nazionale che internazionale.

Al centro del convegno anche le ricadute pratiche che ci sono e che si svilupperanno per tutta una serie di categorie professionali come i geometri, gli ingegneri, gli architetti e i geologi. Infatti le principali sessioni del convegno tratteranno di cartografia digitale per la città e per il territorio, del patrimonio costruito a rischio, delle misure e dei modelli digitali per l'analisi dei danni delle strutture e all'ambinete e infine il geotracking per l'ingegneri,a l'agricoltura e la mobilità.

Una prova pratica si terrà il secondo giorno del convegno, il 28 settembre, al Prato di Arezzo dove verrà fatta la dimostrazione dell'applicazione delle strumentazioni e delle tecnologie nel campo della geomantica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Georadar e cartografie digitali: convegno nazionale ad Arezzo. Prove pratiche al Prato

ArezzoNotizie è in caricamento