Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

"Mai vista così tanta gente". Palloncini colorati, musica e shopping sotto le stelle

Soddisfazione di Confcommercio per la notte bianca che ha animato il centro storico di Arezzo. Oltre 300 le attività coinvolte

Soddisfazione tra i commercianti per lo "Shopping sotto le stelle" che ieri sera, sabato 6 luglio, ha colorato il centro storico di Arezzo. E' stata una grande festa degli acquisti organizzata in concomitanza con l’avvio dei saldi dalla Confcommercio delle province di Firenze-Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di Banca Popolare di Cortona. Un evento che si ripete ormai da 15 anni e che sta dimostrando di funzionare.

"Mai vista così tanta gente" ha commentato uno dei negozianti di piazza Sant'Agostino, invasa da giovani e adulti che hanno preso parte a una sorta di festival all'aperto, studiato per dare una spinta agli affari e attirare visitatori nei negozi, bar e ristoranti. Oltre 300 le attività coinvolte, con aperitivi, dj set, musica dal vivo, balli di gruppo, intrattenimento e cene sotto le stelle. Via Crispi e via Roma erano come al solito chiuse al traffico per accogliere i tavolini all'aperto.

Alle ore 22, proprio in piazza Sant'Agostino, è andata in scena la "Notte dei Colori" grazie al supporto di Conad e Tserve: un palco aperto a grandi e piccoli, con lo show musicale di Enzo Scartoni a fare da colonna sonora e l’illuminazione offerta da oltre 2mila palloncini a led distribuiti gratuitamente.

Chi ha fatto acquisti ieri sera, entro il 21 luglio potrà visitare al costo speciale di 1 euro, presentando lo scontrino, la mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo” a Casa Bruschi. Aretini e turisti potranno così ammirare una selezione di 34 opere che rappresentano la diversificata esperienza artistica italiana tra le due guerre, con lavori di Lucio Fontana, Alberto Burri, Corrado Cagli, Emilio Vedova, Gillo Dorfles, Bruno Munari e molti altri autori.

Arezzo, la notte bianca di luglio 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mai vista così tanta gente". Palloncini colorati, musica e shopping sotto le stelle
ArezzoNotizie è in caricamento