Attualità

Gattina azzannata all'esofago, soccorsa e operata: è salva. "Adesso aspetta una famiglia speciale"

Lei è una dolcissima gattina di due mesi che cerca urgentemente una famiglia. Per questa cucciola i volontari dell'Enpa stanno cercando un'adozione cuore: perché la micetta ha già avuto gravi difficoltà e per le serve una famiglia speciale che...

gattina ferita

Lei è una dolcissima gattina di due mesi che cerca urgentemente una famiglia. Per questa cucciola i volontari dell'Enpa stanno cercando un'adozione cuore: perché la micetta ha già avuto gravi difficoltà e per le serve una famiglia speciale che possa prendersi cura di lei.

È stata trovata una sera di inizio luglio a Vitiano. "Aveva una profonda ferita provocata da un morso di chissà quale animale nell'esofago - raccontano gli operatori del canile. E' stata subito soccorsa e i veterinari l'hanno subito operata: le hanno dovuto ricostruire l'esofago. L'intervento è andato bene e dopo un periodo in cui la gattina doveva mangiare solo tramite sondino esofageo è tornata ad alimentarsi normalmente. Il morso però non le ha solo provocato la rottura dell'esofago ma anche lo schiacciamento di un paio di vertebre. Per questo la gattina ha difficoltà motorie agli arti anteriori".

Più il tempo passa più la gattina migliora: "Ma non sappiamo se potrà mai guarire del tutto. Comunque è una gattina molto affettuosa giocherellona che vive la sua vita normalmente. Mangia senza problemi fa i bisogni in lettiera, salta, corre. È solo un po' più traballante con le zampe anteriori. Per questo cerchiamo un'adozione da parte di una famiglia che può tenerla tra le mura domestiche: fuori, all'esterno potrebbe mettersi nei guai. Dopo tutto quello che ha passato si merita una splendida famiglia".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattina azzannata all'esofago, soccorsa e operata: è salva. "Adesso aspetta una famiglia speciale"

ArezzoNotizie è in caricamento