Game Dev aretina invitata a partecipare alla Game Jam nazionale "MyApp Jam Adrenaline Rush"
L'azienda, nata da poco meno di un anno, offre servizi di natura digitale ed è attiva anche nel settore della produzione videoludica
L'azienda aretina "Young Wave Studio" è stata invitata a partecipare alla Game Jam nazionale “Myapp Jam Adrenaline Rush”, la più grande Game Jam italiana. "Un'occasione unica di mettersi alla prova e poter rappresentare il nostro territorio ad un evento di portata nazionale" - dichiara il giovane imprenditore Mercurio Iozzino.
L'azienda, nata da poco meno di un anno, oltre ad offrire servizi di natura digitale è attiva anche nel settore della produzione videoludica, soprattutto negli Applied game (ovvero videogiochi con finalità non solo di intrattenimento, ma soprattutto educative, informative o di potenziamento).
“L’intento non è solo quello di sviluppare un gioco all'altezza della competizione, ma anche di poter dimostrare ciò che la nostra città, in termini di competenze e conoscenze, può offrire" - conclude il collaboratore Alessio Occhini.
Il gioco è attualmente in fase di sviluppo ed è seguito da un piccolo team di giovani ragazze e ragazzi, fra designer, programmatori e modellatori. La consegna dell'applicativo è fissata per il 15 agosto, ma per i risultati bisognerà aspettare la fine di settembre.