rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità Monte San Savino

Le novità nella galvanica, economia circolare e Industria 4.0. L'esperienza di Italfimet

L'azienda di Monte San Savino sarà a Firenze con relatori per un convegno di settore

Novità nella galvanica saranno portate come dimostrazione dall'azienda Italfimet di Monte San Savino che nei prossimi giorni parteciperà all'evento Metal Tech Evolve di Firenze.

Lo specifico compito di Italfimet sarà di parlare di innovazioni di processo, efficientamento e sviluppo ecosostenibile nei trattamenti galvanici tra chimica, impiantistica ed elettronica attraverso le parole dell’ingegner Alessandro Matteini, del progettista software Alessandro Silli e dell’ingegner Daniele Rapisarda (esperto in industria 4.0 e consulente tecnico della stessa Italfimet). Recuperare e riutilizzare saranno le parole chiave degli interventi orientati a spiegare come ottimizzare l’utilizzo delle materie prime e diminuire gli sprechi, perseguendo significativi risparmi e generando valore: l’azienda savinese, in quest’ottica, è impegnata nell’innovazione anche degli impianti di recupero di metalli preziosi per la reimmissione nel ciclo produttivo e dei processi senza utilizzo di sostanze tossiche per tutelare l’ambiente e la salute dei lavoratori.

Le parole dei tre relatori saranno sostenute da una dimostrazione tecnica condotta attraverso un sistema con vasca galvanica e software di gestione per perseguire standard di tracciabilità e efficientamento energetico attraverso l’interconnessione di diverse fasi del processo.

"Economia circolare e sostenibilità dei processi sono oggi priorità assolute - spiega Diego Liberatori, responsabile commerciale estero della Italfimet. - Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questo workshop che configura un’occasione di confronto, aggiornamento e approfondimento su come sviluppare soluzioni di industria 4.0 nella produzione degli accessori in metallo con il coinvolgimento di aziende impegnate in diversi settori che condivideranno le rispettive esperienze con imprenditori, professionisti e tecnici in rappresentanza di grandi brand del mondo dell’alta moda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le novità nella galvanica, economia circolare e Industria 4.0. L'esperienza di Italfimet

ArezzoNotizie è in caricamento