Attualità

Futuro​ ​Aretino​ ​e​ ​Spazio​ ​35​ ​insieme per solidarietà. Quadrangolare​ ​di​ ​calcetto​ per la Croce​ ​Bianca

Venerdì 1 dicembre 2017 si è tenuta alla Croce Bianca di Arezzo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “La solidarietà fa gol”, che avrà luogo domenica 3 dicembre, presso il centro polisportivo BlueTeam. L’evento, organizzato...

IMG_3705

Venerdì 1 dicembre 2017 si è tenuta alla Croce Bianca di Arezzo la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "La solidarietà fa gol", che avrà luogo domenica 3 dicembre, presso il centro polisportivo BlueTeam.

L'evento, organizzato dalle associazioni Futuro Aretino e Spazio 35, vedrà quattro squadre affrontarsi in un quadrangolare amichevole di calcetto: in campo scenderanno le formazioni rappresentanti Futuro Aretino, Spazio 35, Gioventù Aretina e i Consiglieri Comunali di Arezzo.

A seguire, presso il ristorante del Centro Polisportivo, ci sarà una cena di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca di Arezzo a sostegno del progetto di aiuto alimentare destinato alle famiglie aretine in difficoltà.

Marco Magnanensi, giovane rappresentante della formazione di Futuro Aretino, ha voluto precisare l'importanza dei messaggi positivi dei quali lo sport si fa portatore: "L'Associazione cerca di fare sempre qualcosa di concreto per poter aiutare i giovani a spostare l'attenzione sui valori di solidarietà e aiuto del prossimo, attraverso un mezzo semplice ed efficace come lo sport".

A chiosa dell'intervento di Magnanensi, Floriana Croce, presidente di Futuro Aretino, ha sottolineato come tali eventi possono regalare ai ragazzi delle alternative non solo sane, ma anche educative. Per Spazio 35 a prendere la parola è la presidentessa Silvia Neri: "L'attività dell'Associazione per il 2017 si conclude con questa bella iniziativa. Continuiamo a fare azioni di charity nei confronti della città. Siamo nati nel 2016, anno nel quale i nostri aiuti sono andati alla casa di riposo Fossombroni, ed ora siamo lieti ed orgogliosi di supportare il progetto di Aiuto Alimentare della Croce Bianca di Arezzo".

Tra i rappresentanti della squadre dei Consiglieri Comunali, Egiziano Andreani si è detto molto soddisfatto dell'iniziativa e divertito dalla sfida che dovranno affrontare con le altre squadre.

"I consiglieri comunali - ha inoltre aggiunto - sono sempre al fianco della città ed a disposizione di tutte le realtà associative del territorio, affinché vengano aiutati gli aretini in difficoltà. Considerato il fatto che il ricavato verrà devoluto ad un progetto nobile come quello della Croce Bianca di Arezzo, prendere parte a questo evento era praticamente un obbligo. Per quanto riguarda la tattica - ha concluso Andreani - non la sveleremo in anticipo perché avendo a che fare con formazioni più giovani della nostra, giocheremo sulla sorpresa".

Va infine ricordato che la cena di beneficenza è aperta a tutti, per informazioni e prenotazione basterà rivolgersi alla Croce Bianca di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro​ ​Aretino​ ​e​ ​Spazio​ ​35​ ​insieme per solidarietà. Quadrangolare​ ​di​ ​calcetto​ per la Croce​ ​Bianca

ArezzoNotizie è in caricamento