rotate-mobile
Attualità

Fumo rosa dalla Chimet: il Comune contatta l'Arpat, l'azienda rassicura: "Colorazione dipesa dallo iodio"

Un fumata di colore rosa-violaceo è stata notata oggi pomeriggio da uno dei camini dell'azienda Chimet di Badia al Pino, nel comune di Civitella in Valdichiana. Il municipio ha contattato l'Arpat per verifiche, l'azienda - riferisce il Comune -...

Un fumata di colore rosa-violaceo è stata notata oggi pomeriggio da uno dei camini dell'azienda Chimet di Badia al Pino, nel comune di Civitella in Valdichiana. Il municipio ha contattato l'Arpat per verifiche, l'azienda - riferisce il Comune - rassicura sulla natura dell'emissione. La colorazione particolare dipenderebbe dal trattamento di rifiuti con alto contenuto di iodio.

Oggi alle 17,30 circa - si legge nella nota del Comune di Civitella - si è verificata una emissione di colore viola dallo stabilimento Chimet di Badia al Pino. Il sindaco, Ginetta Menchetti, ha contattato Arpat affinché attivasse le opportune procedure di verifica ed è in attesa dei risultati. L’azienda, da parte sua, riferisce che l’emissione è da attribuire al trattamento di alcuni rifiuti ospedalieri con alto contenuto di iodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo rosa dalla Chimet: il Comune contatta l'Arpat, l'azienda rassicura: "Colorazione dipesa dallo iodio"

ArezzoNotizie è in caricamento