Attualità

Francesi a lezione di piede diabetico all'interno del San Donato di Arezzo

Gli  ottimi risultati che si registrano al San Donato per il piede diabetico hanno oltrepassato le Alpi. Una delegazione francese, composta da infermieri e medici, ha fatto visita questa mattina all’ospedale aretino. “A livello regionale e...

07_06_2018 delegazione_diabete

Gli ottimi risultati che si registrano al San Donato per il piede diabetico hanno oltrepassato le Alpi. Una delegazione francese, composta da infermieri e medici, ha fatto visita questa mattina all'ospedale aretino.

"A livello regionale e nazionale, Arezzo ha il più basso tasso di amputazioni dell'arto per complicanze del piede diabetico, un risultato che ci portiamo dietro dal 2007 - ha spiegato Lucia Ricci, direttore della Diabetologia - E' quanto emerge dai dati del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. La forza del nostro ospedale sta nell'alleanza multidisciplinare tra i vari reparti, che consente di tenere sotto controllo tutti gli organi di bersaglio del diabete, e cioè l'occhio, il rene, il sistema nervoso e il sistema cardiovascolare".

La delegazione è arrivata ad Arezzo accompagnata da Sabina Nuti (Scuola Sant'Anna di Pisa) ed è stata accolta dal direttore generale della Asl, Enrico Desideri. Quindi è iniziata la visita ai vari reparti, durante la quale Lucia Ricci ha illustrato le peculiarità e i punti di forza del percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesi a lezione di piede diabetico all'interno del San Donato di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento