menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
francesco e francesco

francesco e francesco

Francesco e Francesco, la trascrizione dell'unione. Primi nel Registro e nella storia di Arezzo

"È giusto far sapere che ci hanno chiamato daL Comune di Arezzo STIAMO ANDANDO A RITIRARE IL NOSTRO CERTIFICATO DI TRASCRIZIONE ... A dopo". Così, con un post su Facebook Franceso e Francesco hanno annunciato poco prima di mezzogiorno che sono...

"È giusto far sapere che ci hanno chiamato daL Comune di Arezzo STIAMO ANDANDO A RITIRARE IL NOSTRO CERTIFICATO DI TRASCRIZIONE ... A dopo". Così, con un post su Facebook Franceso e Francesco hanno annunciato poco prima di mezzogiorno che sono riusciti nel loro intento: nell'arco di questa mattinata vedranno siglata la loro Unione civile. E saranno i primi ad essere iscritti nell'apposito registro. Un passaggio epocale ad Arezzo, arrivato non senza difficoltà.

La loro unione ha fatto da apripista: la prossima settimana un'altra coppia di ragazze aretine presenterà la richiesta per avviare la procedura per l'unione civile. A quel punto, secondo la legge, il Comune avrà 15 giorni di tempo per verificare tutta la documentazione, quindi si potrà fare la celebrazione. Mentre un'altra coppia andrà all'estero ad ufficializzare la loro unione e al ritorno chiederà la trascrizione. "E presto anche in altri comuni dell'Aretino saranno celebrate unioni civili - spiega Veronica Vasarri, presidente dell'Arcigay Arezzo - a Corotona c'è già stata una richiesta per una unione da celerbare entro settembre, e Civitella per dicembre". "E noi ci stiamo preparando - commenta il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti - per essere pronti in caso arrivino richieste formali: gli uffici sono già al lavoro".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento