Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Frana lungo la ferrovia: la circolazione torna alla normalità. Terminati i lavori

C'è voluto del tempo ma alla fine la situazione è tornata alla normalità. Dalle 5 di questa mattina il binario tra Arezzo e Ponticino  - linea convenzionale Firenze – Arezzo – sul quale la circolazione dei treni era stata sospesa lunedì 12 marzo...

C'è voluto del tempo ma alla fine la situazione è tornata alla normalità.

Dalle 5 di questa mattina il binario tra Arezzo e Ponticino - linea convenzionale Firenze - Arezzo - sul quale la circolazione dei treni era stata sospesa lunedì 12 marzo per le infiltrazioni alla massicciata ferroviaria ad Indicatore, è tornato operativo. A darne comunicazione è proprio Ferrovie dello Stato che annunciano la ripresa dell'attività a pieno regime del traffico via ferro anche lungo la linea "lenta". Nei giorni scorsi la circolazione si è svolta su un solo binario con conseguenti disagi per i pendolari e viaggiatori.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici hanno lavorato tutta la settimana per realizzare le opere necessarie al consolidamento del rilevato ferroviario.

In una prima fase il binario sarà percorso precauzionalmente a velocità ridotta che sarà gradualmente innalzata fino a quella normalmente prevista. Alcuni treni potrebbero aumentare di pochi minuti i tempi di viaggio.

A rendere ulteriormente difficili le attività di ripristino le incessanti piogge degli ultimi tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana lungo la ferrovia: la circolazione torna alla normalità. Terminati i lavori

ArezzoNotizie è in caricamento