menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
frana_ricasoli_lavori

frana_ricasoli_lavori

Frana di Ricasoli, affidato l'incarico per il progetto esecutivo

Il Comunale di Montevarchi ha affidato l’incarico professionale per la redazione del progetto esecutivo dei lavori integrativi necessari per la mitigazione del rischio idrogeologico del sistema franoso che interessa la frazione di Ricasoli. La...

Il Comunale di Montevarchi ha affidato l'incarico professionale per la redazione del progetto esecutivo dei lavori integrativi necessari per la mitigazione del rischio idrogeologico del sistema franoso che interessa la frazione di Ricasoli. La parte interessata dall'intervento è quella relativa alla parte della frazione che guarda verso la strada provinciale della Chiantigiana.

L'incarico - si legge nella nota del Comune - è stato affidato all'ingegner Marco Sacchetti e al geologo Luca Gardone che avevano curato in precedenza la progettazione dei lavori sempre riguardanti il sistema franoso di Ricasoli, che sono stati già realizzati. Il nuovo incarico prende spunto dall'ulteriore finanziamento di 500mila euro concesso da parte della Regione Toscana per la conclusione dei lavori, ai quali si deve aggiungere la somma di 210mila euro che sarà finanziata direttamente dall'amministrazione Comunale. La presentazione del progetto esecutivo dovrà avvenire entro il 9 settembre in modo tale da rispettare i tempi per effettuare poi la procedura d'appalto dell'intervento che dovrà avvenire entro il 18 novembre per non perdere il finanziamento ricevuto. Tempi dunque strettissimi e per questo motivo l'Amministrazione Comunale sta lavorando dando priorità a questo intervento che permetterebbe la risoluzione di un problema che interessa la comunità di Ricasoli da decenni. Intanto l'Amministrazione Comunale ha anche provveduto alla nomina della Commissione di Collaudo per la parte dei lavori già terminati, quelli posti verso il versante opposto della frazione.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento