Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Fp Cgil, Vitelli: “Sanità è sociale e non solo numeri. Chiediamo soluzioni all’Azienda a partire dalla vertenza sui pronto soccorso”

Continua il lavoro di monitoraggio dei rappresentanti sindacali della Funzione Pubblica della Cgil sui pronto soccorso e sulla sanità dei territori grazie all’opera costante del suo coordinatore di area vasta Marco Vitelli. Anche la Cgil...

vitelli-fpcgil-arezzo

Continua il lavoro di monitoraggio dei rappresentanti sindacali della Funzione Pubblica della Cgil sui pronto soccorso e sulla sanità dei territori grazie all'opera costante del suo coordinatore di area vasta Marco Vitelli.

Anche la Cgil regionale ha sottolineato le criticità che ci sono in sanità nei nostri territori e gli sforzi che ogni singolo operatore mette in campo per portare avanti le proprie mansioni, nonostante condizioni di lavoro sempre più difficili. E' la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che c'è molto lavoro da fare con le aziende sanitarie - afferma Marco Vitelli - ai lavoratori della sanità, in primis a quelli di prima linea come tutti coloro che operano nelle strutture di emergenza, vengono richiesti sforzi che alla lunga non sono più sostenibili. Comprendiamo che il periodo è critico in termini di disponibilità economiche, ma la sfida è tra una impostazione di carattere meramente finanziario ed una di carattere sociale. Il diritto alla salute è uno dei capisaldi nella costruzione di una società equa, solidale, avanzata. La Cgil Fp che rappresenta i lavoratori della Asl Toscana sud est, sta conducendo una battaglia per tutti i cittadini oltre che per i lavoratori, cercando soluzioni e richiedendo uno sforzo alla direzione aziendale, a partire dalla vertenza sui pronto soccorso."

Proprio in questo senso va il tavolo previsto per il 30 di gennaio nel quale i rappresentanti sindacali dei lavoratori si incontreranno con la direzione aziendale e con la dirigenza medica.

"Contiamo che questo diventi la prima tappa per giungere nel breve periodo a condividere con l'Azienda soluzioni reali che diano risposte concrete ai temi posti con l'avvio di un tavolo negoziale. La salute è di tutti, lavoratori e cittadini."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fp Cgil, Vitelli: “Sanità è sociale e non solo numeri. Chiediamo soluzioni all’Azienda a partire dalla vertenza sui pronto soccorso”

ArezzoNotizie è in caricamento