rotate-mobile
Attualità

Forze dell'ordine al lavoro su sicurezza stradale e distanziamento: le disposizioni della prefettura

È quanto stabilito al termine della riunione tecnica del coordinamento delle forze di polizia che si è svolta ieri all’interno della prefettura

Distanziamento sociale e sicurezza stradale. Sono questi i due ambiti su cui si concentreranno maggiormente gli sforzi delle varie forze dell’ordine aretine. È quanto stabilito al termine della riunione tecnica del coordinamento delle forze di polizia che si è svolta ieri all’interno della prefettura e dedicata ai servizi di ordine e sicurezza pubblica e di vigilanza da attuare durante le prossime festività di Ferragosto.

In questa circostanza è stata concordata l’intensificazione, da parte delle Forze di Polizia, delle misure di prevenzione e contrasto della criminalità nonché l’attività di controllo generale del territorio, in concomitanza con gli spostamenti delle persone verso località turistiche e di soggiorno. “I dispositivi di sicurezza - spiegano dalla prefettura - saranno comunque modulati con le disposizioni relative al contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, affinché gli eventi, le manifestazioni ed ogni altra attività, espressione del bisogno di socialità ed imprenditoria, si svolgano in una cornice di massima sicurezza, garantendo il rispetto delle misure di distanziamento sociale, tese ad evitare situazioni di affollamento degli spazi e di assembramento di persone”.

Per quanto riguarda il tema della sicurezza stradale, continua l’opera, già avviata all’inizio della stagione estiva, delle forze di polizia di monitoraggio dei flussi veicolari, a cui si aggiunge un rafforzamento dei controlli mirati a prevenire e contrastare le condotte di guida più pericolose.

Anche la polizia provinciale e municipale forniranno il loro contributo alle attività per garantire l’applicazione delle disposizioni sul distanziamento tra le persone nonché nell’attività di presidio sulle strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine al lavoro su sicurezza stradale e distanziamento: le disposizioni della prefettura

ArezzoNotizie è in caricamento