Attualità

Forza Lucignano: "Vogliamo risposte su sicurezza e gestione della spazzatura"

Partecipata riunione organizzata da Forza Lucignano sui temi della raccolta differenziata e della sicurezza. "Il pubblico presente, che non era poco, ha risposto pienamente alle aspettative degli organizzatori dell’evento, il quale ha dimostrato...

lucignano

Partecipata riunione organizzata da Forza Lucignano sui temi della raccolta differenziata e della sicurezza. "Il pubblico presente, che non era poco, ha risposto pienamente alle aspettative degli organizzatori dell'evento, il quale ha dimostrato interesse la dove alcune cose non riflettono la reale organizzazione del ritiro della spazzatura prodotta, giorno per giorno, dalla popolazione dell'intero territorio", afferma una nota a seguito dell'incontro tenutosi lo scorso fine settimana.

I relatori che si sono succeduti, dall'assessore dell'urbanistica e ambiente di Castiglion Fiorentino, Laura Tavanti, al Consigliere del Comune di Arezzo, Federico Scapecchi, al vice sindaco di Castiglion Fiorentino, Giovanni Turchi, hanno espresso le proprie opinioni che coincidono con le osservazioni della platea sia sulla raccolta differenziata come sull'opportunità di dotare, il territorio, di video camere con lo scopo di poterle intrecciare con gli uffici di vigilanza comunale e anche con le forze dell'ordine che potrebbero avvantaggiarsi nelle ricerche dei malviventi. Nella discussione è intervenuto pure il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, che ha esordito sulla dinamica organizzativa dell'Ato rifiuti, dando delle informazioni importanti relative alla gestione organizzative dell'Autorità Toscana Sud.

Infine il capogruppo di "Forza Lucignano", Marcello Cartocci ha chiuso il dibattito con la promessa di raccogliere tutte le informazioni scaturite dai presenti per poterle riferire nel prossimo Consiglio Comunale e di ottenere, insieme alla maggioranza, un incontro con la presidenza e direzione dell'Ato e dei Sei per dare loro la opportunità di rivedere e semmai correggere la dinamica organizzativa della raccolta dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Lucignano: "Vogliamo risposte su sicurezza e gestione della spazzatura"

ArezzoNotizie è in caricamento