rotate-mobile
Attualità

Fortezza, visite sì ma su prenotazione. Ghinelli: "Presto ingresso gratis per gli aretini"

Al momento si può entrare ma soltanto su prenotazione. In futuro invece l'accesso sarà garantito  agli aretini gratuitamente mentre i turisti dovranno pagare un piccolo contributo. Sono queste le regole per l'ingresso all'interno della Fortezza...

Al momento si può entrare ma soltanto su prenotazione. In futuro invece l'accesso sarà garantito agli aretini gratuitamente mentre i turisti dovranno pagare un piccolo contributo.

Sono queste le regole per l'ingresso all'interno della Fortezza Medicea di Arezzo stabilite dall'amministrazione comunale. "E' in corso di definizione il contratto con la cooperativa che si occuperà del controllo e dell'ingresso - fa sapere il sindaco Alessandro Ghinelli - fino ad allora l'ingresso sarà garantito solo con una prenotazione all'ufficio cultura del Comune di Arezzo". La Fortezza medicea nei bastioni della Spina e del Moschettiere ospiterà l’artista bergamasco Ugo Riva che è stato lo scultore rappresentante dell’Italia all’Expò 2015. L'esposizione di scultura “La porta dell’angelo” di Ugo Riva è in programma dal 15 luglio al 30 settembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza, visite sì ma su prenotazione. Ghinelli: "Presto ingresso gratis per gli aretini"

ArezzoNotizie è in caricamento