Fortezza restituita al mondo con la mostra "Il sogno di Theimer". Gli orari - VIDEO

Una giornata importante per Arezzo che ha messo insieme vecchi e nuovi amministratori. Come testimoniano le immagini accanto al sindaco Ghinelli ed ai membri dell'attuale giunta, presenti ed immortalati anche i predecessori che hanno seguito quasi...

 

Una giornata importante per Arezzo che ha messo insieme vecchi e nuovi amministratori. Come testimoniano le immagini accanto al sindaco Ghinelli ed ai membri dell'attuale giunta, presenti ed immortalati anche i predecessori che hanno seguito quasi tutto il periodo di realizzazione del recupero e del restauro della Fortezza Medicea di Arezzo. C'erano l'ex sindaco Giuseppe Fanfani e l'ex assessore alle opere pubbliche Franco Dringoli.

La Fortezza ha riaperto così i suoi cancelli ed i suoi bastioni al mondo, agli aretini ed ai turisti che fino al 24 ottobre, contemporaneamente e gratuitamente potranno godere delle sculture di Ivan Theimer, artista innamorato di Arezzo che, come lui stesso ha dichiarato è "onorato di poter finalmente esporre in questa città e per un'occasione così importante come la riapertura di questa opera dopo i lavori di restauro."

Gli orari di apertura della mostra e quindi della Fortezza sono i seguenti: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00. Ingresso gratuito.

Alla cerimonia hanno preso parte il critico d'arte Vittorio Sgarbi e l'imprenditore aretino Giovanni Raspini che ha fortemente voluto questo connubio tra la riapertura della Fortezza e la mostra di "Il sogno di Theimer" che ha la sua prima parte esposta alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di piazza San Francesco.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento