rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Viale Bruno Buozzi

Anche quest'anno la Fortezza chiusa a Pasquetta: i malumori dei turisti

E visto che sarà difficile spostare la Pasquetta, sarà invece molto più facile guardare il calendario e organizzare le aperture in base alle festività

Passano gli anni e Pasquetta ovviamente viene sempre di lunedì. Quello che non è ovvio è l'apertura della Fortezza che anche quest'anno nella giornata dedicata alle gite fuori porta è rimasta chiusa, con il suo rigido orario che non è stato adeguato alle festività pasquali.

La stessa cosa è accaduta anno scorso, ma questa volta con la gestione dei luoghi pubblici della cultura da parte della Fondazione Guido d'Arezzo, molti hanno pensato che l'organizzazione, la programmazione del calendario di aperture, sarebbe migliorata. Invece il rimedio non è arrivato.

Così i turisti che si sono presentati ai cancelli, sono dovuti tornare indietro increduli e le guide turistiche di Arezzo, conoscendo prima questa informazione si sono adeguate, organizzando i gruppi di visita alla Fortezza nel giorno della Pasqua. 

Un modo per ovviare ad un problema che anno dopo anno persiste. E visto che sarà difficile spostare la Pasquetta, sarà invece molto più facile guardare il calendario e organizzare le aperture in base alle festività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno la Fortezza chiusa a Pasquetta: i malumori dei turisti

ArezzoNotizie è in caricamento