rotate-mobile
Attualità

"Formaggio prodotto con latte in polvere? No grazie"

Formaggio prodotto con latte in polvere? No grazie. Le imprese non ci stanno ad impiegare surrogati del latte per produrre formaggi e yogurt come chiede la Commissione Europea secondo cui la legge italiana è troppo restrittiva rispetto alle norme...

Formaggio prodotto con latte in polvere? No grazie. Le imprese non ci stanno ad impiegare surrogati del latte per produrre formaggi e yogurt come chiede la Commissione Europea secondo cui la legge italiana è troppo restrittiva rispetto alle norme di altri paesi europei in cui il latte in polvere è usato senza alcuna restrizione.

"La qualità delle nostre materie prime consente ai prodotti italiani di essere apprezzati sul mercato nazionale ed internazionale - osserva Tommaso Ausilio, Presidente CNA Alimentare - e non può essere ridimensionata per esigenze di uniformità con gli altri paesi. Così rischiamo di comprimere le aspettative dei consumatori e gli elevati standard qualitativi vantati dal settore lattiero-caseario. Senza parlare dei sacrifici e degli investimenti messi in campo dalle imprese per ottenere quella riconoscibilità legata all'eccellenza che permette loro di operare ed espandersi in un mercato globale".

CNA si è attivata con i ministeri competenti per conoscere le azioni di contrasto che verranno portate avanti in sede comunitaria a tutela di un settore fondamentale per l'intero comparto agro-alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Formaggio prodotto con latte in polvere? No grazie"

ArezzoNotizie è in caricamento