Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Foiano, sabato la festa per la premiazione del concorso "Eco Associazione"

Si è concluso il concorso “Premio Eco Associazione” promosso dall’Amministrazione Comunale di Foiano della Chiana sulle tematiche ambientali rivolto alle Associazione del territorio. Il progetto ideato dall’Assessorato all’Ambiente in...

Si è concluso il concorso "Premio Eco Associazione" promosso dall'Amministrazione Comunale di Foiano della Chiana sulle tematiche ambientali rivolto alle Associazione del territorio. Il progetto ideato dall'Assessorato all'Ambiente in collaborazione con Legambiente Arezzo, Sei Toscana e Valdichianaoggi ha ottenuto un'ottima risposta di critica e di pubblico, come racconta una nota ufficiale del Comune di Foiano della Chiana:

Il concorso, rivolto a tutte le Associazioni a carattere culturale, ricreativo, sportivo, aventi sede nel territorio di Foiano della Chiana e in quello della Valdichiana Aretina consisteva nell'ideare, promuovere e attuare iniziative o eventi riguardanti tematiche Ambientali quali, la riduzione, la differenziazione e il riciclaggio dei rifiuti, la valorizzazione del territorio, l'utilizzo durante le attività di prodotti a Km 0, filiera corta e beni di consumo riciclati o riciclabili, camminate, pedalate, giornate a tema, eventi per bambini e adulti finalizzate ad accrescere i valori del rispetto ambientale.

Le molte associazioni partecipanti hanno inviato il rendiconto dei loro progetti eseguiti durante tutto l'anno in più iniziative che hanno coinvolto l'associazione stessa, i propri associati ma soprattutto l'intera comunità e l'intero territorio. Gli elaborati sono stati inviati dagli uffici comunali separatamente ai membri di una giuria di esperti del settore, rigorosamente segreta, che valuteranno prima individualmente e poi congiuntamente i progetti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà Sabato 9 Gennaio2016 alle ore 17,00 presso la galleria Furio del Furia di Foiano della Chiana.

Durante la giornata di premiazione le sette Associazioni finaliste illustreranno i loro progetti al pubblico e nel finale la giuria, avendo già analizzato gli elaborati in gara, decreterà il vincitore della prima edizione del concorso.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti anche il Sindaco di Foiano Francesco Sonnati, il Vice-Sindaco e Assessore all'ambiente Jacopo Franci e numerosi ospiti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foiano, sabato la festa per la premiazione del concorso "Eco Associazione"

ArezzoNotizie è in caricamento