rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Foiano della Chiana

Foiano, riapre la palestra "Di Trani"

Lavori strutturali e sostanziosi interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria finalizzati al ripristino degli ambienti e degli impianti,nonché alla sistemazione e riqualificazione degli spogliatoi, sono stati eseguiti negli ultimi mesi

Dopo la conclusione degli interventi che si erano resi necessari per motivi di sicurezza, la palestra “Francesco Michele di Trani” è pronta per tornare a disposizione degli studenti e di tutti gli sportivi foianesi. I lavori sono stati portati avanti in maniera sinergica da parte del Comune di Foiano della Chiana e della Provincia di Arezzo, proprietaria della struttura.

In effetti l’intervento più sostanzioso è stato portato avanti proprio dall’ente provinciale ed ha riguardato specificamente il recupero della lesione strutturale che aveva causato la chiusura della palestra, unitamente ad un’azione di consolidamento del fondale. É stata inoltre eseguita un’importante operazione di adeguamento sismico attraverso il rinforzo dei pilastri portanti.

Oltre ai lavori strutturali, negli ultimi mesi sono stati compiuti, in questo caso dal Comune di Foiano della Chiana, anche sostanziosi interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria finalizzati al ripristino degli ambienti e degli impianti, nonché alla sistemazione e riqualificazione degli spogliatoi.  La Provincia ha infine effettuato il rifacimento completo del terreno di gioco.

Soddisfazione da parte dei due Enti, che riconsegnano alla scuola, alle associazioni e ai cittadini foianesi una palestra nuovamente tirata a lucido che dopo i disagi vissuti nell’ultimo periodo è finalmente pronta a riprendere in pieno le sue molte attività.

“Siamo molto contenti di poter finalmente riaprire una palestra più sicura e completamente rinnovata, che rappresenta un punto di riferimento per studenti, sportivi foianesi e non solo. -commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e Sport del Comune di Foiano Gabriele Corei- Un lavoro portato avanti a “quattro mani” con la Provincia che si è occupata dei lavori strutturali e del rifacimento del terreno di gioco; come Comune di Foiano abbiamo fatto la nostra parte, investendo ed intervenendo prima della riapertura per il ripristino e la manutenzione straordinaria di tutti gli impianti oltre che per il rinnovamento ed il restyling degli ambienti.

Un risultato atteso che oggi si concretizza e che, in un momento particolare come questo di ripartenza post pandemia anche per tutte le associazioni e i gruppi sportivi, permetterá di avere nuovamente a disposizione uno spazio fondamentale sia per i ragazzi della scuola che per tutte le attività sportive foianesi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foiano, riapre la palestra "Di Trani"

ArezzoNotizie è in caricamento