Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

A Foiano una nuova area giochi in piazza 8 Marzo

Tutte le attrezzature acquistate sono inoltre realizzate con materiali di riciclo che necessiteranno di poca manutenzione ed anche l’impatto ambientale viene quindi ridotto al minimo

È stata inaugurata la nuova area giochi attrezzata realizzata nello spazio a verde di piazza 8 Marzo a Foiano della Chiana. Dopo la riqualificazione dei giardini di piazza Don Minzoni avvenuta lo scorso febbraio, prosegue l’azione dell’amministrazione volta all’ampliamento e miglioramento delle zone verdi attrezzate del capoluogo. L’intervento ha previsto anche opere di manutenzione straordinaria di altre aree, con l’installazione di nuovi giochi per bambini come scivoli, altalene e molle anche nei giardini di via Bruno Buozzi e in quelli di via dei Girasoli. Tutte le attrezzature acquistate sono inoltre realizzate con materiali di riciclo che necessiteranno di poca manutenzione ed anche l’impatto ambientale viene quindi ridotto al minimo.

“La scorsa estate - spiegano dall'amministrazione foianese - siamo intervenuti con lavori di sistemazione e sostituzione di alcuni giochi nei giardini del Castellare (Pista) e in quelli di Pozzo, quest’anno siamo al secondo importante intervento dopo quello di febbraio. La nostra attenzione è rivolta a rendere gli spazi verdi comunali delle aree in cui le famiglie possano portare i propri bambini a giocare in sicurezza, all’aria aperta, a pochi passi da casa. Nei prossimi anni saranno individuate e realizzate ulteriori aree attrezzate, oltre che migliorate e implementate con nuovi giochi quelle esistenti. Questo periodo di pandemia ci ha insegnato quanto sia importante e fondamentale passare del tempo all’aria aperta, soprattutto per i nostri ragazzi e questi interventi vanno proprio nel senso di offrire ai cittadini e ai bambini delle aree di prossimità ben tenute per svagarsi in tranquillità e sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foiano una nuova area giochi in piazza 8 Marzo

ArezzoNotizie è in caricamento