Attualità

Foiano, inaugurazione nuove aree verdi

Il taglio del nastro è fissato per sabato 31 ottobre: la mattina alle 11.30 l'inaugurazione dello spazio verde presso la Chiesa di S. Francesco, il pomeriggio la cerimonia ai Giardini di viale della Resistenza. Ambiente e decoro urbano al centro...

fontana

Il taglio del nastro è fissato per sabato 31 ottobre: la mattina alle 11.30 l'inaugurazione dello spazio verde presso la Chiesa di S. Francesco, il pomeriggio la cerimonia ai Giardini di viale della Resistenza. Ambiente e decoro urbano al centro della giornata che vedrà protagonisti la Pro Loco ed una serie di soggetti pubblici e privati - Comune di Foiano, Gruppo Democratici in Festa ed i 3 Lions Club Valdichiana - che hanno investito idee e risorse in un progetto di riqualificazione che è solo all'inizio.

"Questo è il primo step che interessa due aree a valenza storica ed artistica per la città - spiega Luca Posani, Presidente Pro Loco Foiano - ma da qui partità un percorso di cultura ambientale a cui potrà partecipare tutta la cittadinanza e che coinvolgerà le scuole in itinerari didattici nel rispetto del verde. Cittadini, studenti, associazioni potranno interrare o adottare una pianta in occasione di ricorrenze personali o per il semplice piacere di arricchire il paese di nuovi punti verdi, e prendersene cura in uno spirito di partecipazione attiva a sostegno di tutta la comunità. Abbiamo la disponibilità dell'Istituto professionale per la realizzazione di arredi urbani e di associazioni locali per creare nuovi spazi fruibili a tutti, soggetti svantaggiati compresi.

L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini al rispetto del proprio paese, creando una rete di collaborazione volontaria e partecipata, lo stesso spirito che ha animato i Lions Club che hanno deciso di sponsorizzare il ripristino dell'area dietro le scuole medie lungo via martiri della libertà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foiano, inaugurazione nuove aree verdi

ArezzoNotizie è in caricamento