rotate-mobile
Attualità

Foiano, inaugurazione nuove aree verdi

Il taglio del nastro è fissato per sabato 31 ottobre: la mattina alle 11.30 l'inaugurazione dello spazio verde presso la Chiesa di S. Francesco, il pomeriggio la cerimonia ai Giardini di viale della Resistenza. Ambiente e decoro urbano al centro...

Il taglio del nastro è fissato per sabato 31 ottobre: la mattina alle 11.30 l'inaugurazione dello spazio verde presso la Chiesa di S. Francesco, il pomeriggio la cerimonia ai Giardini di viale della Resistenza. Ambiente e decoro urbano al centro della giornata che vedrà protagonisti la Pro Loco ed una serie di soggetti pubblici e privati - Comune di Foiano, Gruppo Democratici in Festa ed i 3 Lions Club Valdichiana - che hanno investito idee e risorse in un progetto di riqualificazione che è solo all'inizio.

"Questo è il primo step che interessa due aree a valenza storica ed artistica per la città - spiega Luca Posani, Presidente Pro Loco Foiano - ma da qui partità un percorso di cultura ambientale a cui potrà partecipare tutta la cittadinanza e che coinvolgerà le scuole in itinerari didattici nel rispetto del verde. Cittadini, studenti, associazioni potranno interrare o adottare una pianta in occasione di ricorrenze personali o per il semplice piacere di arricchire il paese di nuovi punti verdi, e prendersene cura in uno spirito di partecipazione attiva a sostegno di tutta la comunità. Abbiamo la disponibilità dell'Istituto professionale per la realizzazione di arredi urbani e di associazioni locali per creare nuovi spazi fruibili a tutti, soggetti svantaggiati compresi.

L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini al rispetto del proprio paese, creando una rete di collaborazione volontaria e partecipata, lo stesso spirito che ha animato i Lions Club che hanno deciso di sponsorizzare il ripristino dell'area dietro le scuole medie lungo via martiri della libertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foiano, inaugurazione nuove aree verdi

ArezzoNotizie è in caricamento