rotate-mobile
Attualità Foiano della Chiana

Foiano saluta la “Fiera del Fiore”. Pieno di presenze e visitatori, il bilancio

Il primo grande appuntamento di primavera segna l’avvio della stagione del turismo.  A breve presentazione del cartellone estivo tra mostre d’arte, musica e gastronomia

Una marea di gente si è riversata nelle vie e piazze di Foiano della Chiana per la tradizionale Fiera del Fiore. La 37° edizione dell'evento dedicato alla florivivaistica, all'artigianato artistico e ai prodotti tipici, realizzato col supporto di Confesercenti, non ha tradito le aspettative. I visitatori hanno potuto degustare il “Ciambellino” grazie ai tanti forni della città che si sono mobilitati e a uno speciale forno a legna su ruote organizzato dal Club Amici della Zucca. La gara culinaria amatoriale dedicata al dolce pasquale ha avuto il suo record di partecipazione con oltre venti provetti cuochi venuti da tutta la provincia che hanno fatto assaggiare il loro prodotto ad una giuria competente. Il Ciambellino d'oro 2023 è andato alla signora Mirna Sonnati.

“Gli eventi organizzati dall'amministrazione comunale di Foiano - racconta l'assessore Jacopo Franci - continuano a portare in paese tantissimi visitatori. Un connubio vincente che fa bene al territorio. In questi giorni, assieme a tanti protagonisti privati, stiamo definendo gli ultimi ritocchi del cartellone estivo. Presenteremo il programma già nelle prossime settimane così che tutti gli operatori turistici, economici e culturali possano lavorare, assieme a noi, con ampio anticipo alla valorizzazione degli eventi e del territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foiano saluta la “Fiera del Fiore”. Pieno di presenze e visitatori, il bilancio

ArezzoNotizie è in caricamento