Attualità

Concessione gratuita delle sale pubbliche alle associazioni di Foiano

Gratuito anche l’utilizzo delle sale per gli eventi organizzati direttamente dall‘ Amministrazione Comunale o da soggetti sia pubblici che privati che agiscano in collaborazione e con il patrocinio del Comune

Nel prossimo Consiglio Comunale di Foiano l’Amministrazione proporrà un nuovo regolamento sull’utilizzo della sale pubbliche di proprietà del Comune. In esso vengono fissate nuove regole e tariffe per le quattro Sale messe a disposizione dei richiedenti pubblici o privati: Sala Convegni Biblioteca, Sala Convegni Galliano Gervasi, Sala Polifunzionale Furio Del Furia, Sala Mostre Carbonaia. 
La principale novità di questo regolamento sarà la concessione a titolo gratuito delle sale a tutte le associazioni culturali, sportive, sociali con sede a Foiano della Chiana e a tutte le scuole del territorio comunale. Naturalmente sarà gratuito anche l’utilizzo delle sale per gli eventi organizzati direttamente dall‘ Amministrazione Comunale o da soggetti sia pubblici che privati che agiscano in collaborazione e con il patrocinio del Comune.
"La nostra volontà", ha dichiarato il vice-sindaco e assessore alla cultura Jacopo Franci, "è quella di dare un piccolo contributo alle nostre associazioni che anche nei mesi della pandemia, nonostante le mille difficoltà, non si sono mai fermate e anzi hanno sovente messo ha disposizione della cittadinanza i loro volontari. Allo stesso tempo, considerando che il prossimo futuro si annuncia, o almeno così noi speriamo, foriero di una ripresa non solo economica ma anche culturale per Foiano, è intenzione dell’Amministrazione Comunale fornire ai nostri cittadini sedi confortevoli e facilmente accessibili per riunioni, eventi e incontri. In questo senso mi fa piacere annunciare che durante questi mesi di chiusura obbligata abbiamo colto l’occasione per attrezzare tutte le sale pubbliche con nuovi proiettori e impianti audio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessione gratuita delle sale pubbliche alle associazioni di Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento