Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Fns Cisl: "A Sansepolcro mancata osservanza delle prescrizioni sulla vigilanza antincedio alle Feste del Palio"

La Fns della Cisl denuncia la mancata osservanza alle prescrizioni sulla vigilanza antincendio impartite dalla Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo  durante le Feste del palio della Balestra di Sansepolcro. Lo fa con una nella quale...

La Fns della Cisl denuncia la mancata osservanza alle prescrizioni sulla vigilanza antincendio impartite dalla Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo durante le Feste del palio della Balestra di Sansepolcro. Lo fa con una nella quale afferma che "In questo periodo di particolare attenzione visti gli episodi accaduti recentemente in Italia ed all'Estero e i provvediemnti presi dal Ministro degli Interni , l'inosservranza da parte del sindaco di Sansepolcro vuole mettere a rischio e pericolo i cittadini della Valtiberina, i turisti e tutti i visitatori della manifestazione".

"La commissione provinciale - prosegue il sindacato - ha come unico scopo quello di garantire la sicurezza dei cittadini nelle manifestazione pubbliche. Siamo da tempo impegnati in tutti i tavoli istituzionali, a sensibilizzare organizzatori e enti pubblici affinché il sistema sicurezza sia una tutela per i cittadini che partecipano agli eventi. Non comprendiamo, pertanto, l'iniziativa intrapresa dal sindaco di Sansepolcro di non richiedere tale servizio che deve essere effettuato, come le leggi nazionali prescrivono, in forma esclusiva dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fns Cisl: "A Sansepolcro mancata osservanza delle prescrizioni sulla vigilanza antincedio alle Feste del Palio"

ArezzoNotizie è in caricamento