rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Flixbus arriva ad Arezzo, biglietti a partire da 1 euro

FlixBus, la start-up della mobilità che dallo scorso luglio collega oltre 50 città italiane con un’estesa rete di collegamenti, sbarca ad Arezzo, inaugurando corse quotidiane verso Perugia, Bologna, Parma, Brescia, Bergamo e l’aeroporto di Orio al...

FlixBus, la start-up della mobilità che dallo scorso luglio collega oltre 50 città italiane con un’estesa rete di collegamenti, sbarca ad Arezzo, inaugurando corse quotidiane verso Perugia, Bologna, Parma, Brescia, Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio. Chi parte da Arezzo potrà così raggiungere quotidianamente sia la vicina Perugia, Bologna e Parma.

La nuova linea, che si inserisce in un progetto volto a dotare la Toscana di una rete di connessioni con le altre regioni sempre più capillare, sarà operativa a partire da giovedì 26 maggio, ma i biglietti sono già prenotabili dal sito www.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con prezzi di lancio a partire da 1 €. Le corse partiranno da viale Piero della Francesca.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha commentato: “Con l’inclusione di Arezzo nella nostra rete, si riconferma l’importanza strategica della Toscana in quanto punto di contatto tra il nord e il centro Italia. In particolare, siamo fiduciosi che i collegamenti istituiti con l’Umbria, l’Emilia Romagna e la Lombardia possano offrire un servizio di qualità a chi si sposta da Arezzo e allo stesso tempo incentivare i flussi turistici verso la città, centro dal fascino antico con una lunga tradizione dell’ospitalità alle spalle.”

FlixBus mira a offrire un servizio di mobilità alternativa all’insegna del comfort e allo stesso tempo accessibile a quanti devono raggiungere le destinazioni offerte per lavoro o per piacere: a bordo, i passeggeri troveranno infatti toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, e potranno portare con sé due bagagli, oltre al bagaglio a mano. In linea con un ideale di mobilità sostenibile, FlixBus dà inoltre ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un operatore europeo della mobilità. Dal 2015 gli autobus FlixBus offrono anche in Italia un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 100.000 collegamenti al giorno verso 800 destinazioni in 18 paesi. Fondata ed avviata in Germania nel 2013, l’ormai ex start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da medie imprese. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flixbus arriva ad Arezzo, biglietti a partire da 1 euro

ArezzoNotizie è in caricamento