rotate-mobile
Attualità

Anche ad Arezzo il flash mob Sentinelle in Piedi

Appuntamento sabato 11 luglio, dalle ore 18 alle ore 19, in piazza San Michele

l giorno 11 luglio, sabato prossimo, in tutta Italia, si svolgerà una manifestazione delle "Sentinelle in Piedi" in contrasto al ddl Zan/Scalfarotto, disegno di legge ora in discussione in Parlamento.

"Ci poniamo in disaccordo - dicono le Sentinelle in Piedi - con l’istituzione del nuovo reato di omotransfobia poiché neppure sommariamente definito dal legislatore, che lascia spazi vastissimi ad interpretazioni soggettive e personali.
L'apertura a leggi liberticide, come quella proposta, non renderà possibile, per un sacerdote, per esempio, insegnare la visione cristiana del matrimonio. Così come non sarà più permesso esprimersi pubblicamente contro la pratica dell’utero in affitto o dirsi contrari alle unioni civili, che aprono proprio alle adozioni di minori". 
E' in pericolo la libertà.  Quella di espressione, di educazione, di stampa, di associazione. Persino la libertà di seguire la propria religione.
Sabato 11 luglio, dalle ore 18 alle ore 19, in piazza San Michele scenderemo in silenzio, a distanza di due metri l’uno dall’altro, chi leggendo un libro e chi con un bavaglio sulla bocca. 
Non risponderemo ad alcuna provocazione poiché siamo in piazza per la libertà di tutti, anche di chi ci contesta e non comprende".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche ad Arezzo il flash mob Sentinelle in Piedi

ArezzoNotizie è in caricamento