Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Fine settimana variabile, domenica a rischio pioggia

Ecco le previsioni del fine settimana, all'insegna del tempo variabile, curate da Arezzo Meteo. Aggiornamento: Venerdì 20 ottobre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Nella nostra penisola spadroneggia ancora un campo di alta...

ve-12

Ecco le previsioni del fine settimana, all'insegna del tempo variabile, curate da Arezzo Meteo.

Aggiornamento: Venerdì 20 ottobre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Nella nostra penisola spadroneggia ancora un campo di alta pressione malgrado un sistema depressionario, proveniente da ovest, abbia provato, senza successo, ad indebolirlo. Il tempo nei prossimi due giorni (oggi e sabato) rimarrà sostanzialmente stabile e soleggiato prima dell'arrivo di un altra perturbazione, previsto per domenica, che stavolta dovrebbe permettere, anche se in maniera frettolosa, qualche precipitazione e un temporaneo ridimensionamento termico.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno o poco nuvoloso. Temperature sostanzialmente invariate, con minime fredde specie nelle conche Appenniniche (anche a ridosso degli 0° nelle zone a forte inversione termica) e massime ben gradevoli, di poco superiori ai 20°

SABATO: al mattino generalmente poco nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio sera, a partire da ovest. Temperature sostanzialmente invariate. Ventilazione debole meridionale, dal pomeriggio.

DOMENICA: nuvoloso con possibilità di qualche rovescio. Temperature in aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi. Ventilazione da libeccio, anche sostenuta.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Il sistema depressionario in arrivo domenica si porterà piuttosto velocemente verso i Balcani e le nostre regioni centro meridionali e Adriatiche consentendo un rapido miglioramento per tutto il centro nord. Intanto, l'alta pressione, già presente poco ad ovest della penisola, si porterà ancora più a levante. Ci aspettiamo con tutta probabilità un altra fase anticiclonica con temperature diurne miti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana variabile, domenica a rischio pioggia

ArezzoNotizie è in caricamento