Attualità

Fine settimana di nuvole e pioggia nell'Aretino. Possibili temporali in Valdichiana

Ecco le prevsioni fino a domenica curate da Arezzometeo

Ecco le previsioni meteo per il fine settimana in provincia curate da Arezzometeo.

SITUAZIONE:

E’ evidente dalla visione del satellite il “serpentone” di nubi che dal nord Africa risale fino alla nostra penisola e che colpisce in pieno anche i nostri settori. Per il momento le precipitazioni in queste prime ore di venerdì sono state al massimo moderate senza accumuli particolari. Il tempo andrà, seppur parzialmente, migliorando nel fine settimana per lo spostamento della depressione fra Sicilia e Tunisia, ma già lunedì dovrebbe subentrare un altro peggioramento.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDì: Molto nuvoloso coperto con piogge diffuse e a carattere moderato. Sul sud della provincia potrebbero risultare più abbondanti. Ventilazione debole da est, sud est, temperature senza grandi variazioni, con massime tutto sommato miti intorno ai 15-17 gradi.

SABATO: ancora nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio e sera. Ventilazione debole da nord est. Temperature in aumento di 2/3 gradi nei valori massimi.

DOMENICA: poco o parzialmente nuvoloso al mattino, più nuvoloso al pomeriggio con possibile qualche debole precipitazione specie nelle zone Appenniniche e sul sud della provincia. Temperature massime in calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Durante la prossima settimana l’alta pressione non avrà modo di imporsi e con tutta probabilità arriveranno altri peggioramenti dall’atlantico. Un mese di novembre che sta rispettando la sua fama di essere uno dei più piovosi dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di nuvole e pioggia nell'Aretino. Possibili temporali in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento