rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Terranuova Bracciolini

Fimer, doccia fredda: "Questo mese niente stipendio". Rischio revoca del concordato: fissata udienza

Momenti difficili per gli oltre 270 operatori dell'azienda Valdarnese

Una vera e propria batosta per i lavoratori di Fimer. Questa mattina molti di loro erano presenti di fronte al tribunale di Arezzo, in un sit in organizzato per portare l'attenzione sulla loro delicatissima situazione ed è stato proprio in quelle ore che hanno ricevuto la notizia del mancato pagamento degli stipendi di questo mese. Una mail li ha avvisati: la retribuzione di aprile non arriverà, nonostante solo lo scorso 26 aprile, durante un incontro avvenuto a Terranuova, fossero arrivate delle rassicurazioni di altro genere.

Stamani  avrebbero dovuto attendere che la società si pronunciasse su quale investitore scegliere, invece poche ore prima era arrivato il decreto del tribunale sulla possibilità di revoca del concordato preventivo con il quale è stata fissata un'udienza per il prossimo 3 maggio. Poi l'annuncio da parte del gruppo Clementy (che sarebbe stato uno dei possibili investitori insieme a McLaren) sulla risoluzione del contratto con la Fimer, relativo a un investimento vincolante per 95milioni di euro, "per inadempienza dei soci Fimer"

Una grande delusione per gli operai che speravano di vedere la luce in fondo al tunnel. Adesso il cda dell'azienda valdarnese nella quale lavorano circa 270 persone, dovrà decidere nella consapevolezza che incombe il rischio fallimento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fimer, doccia fredda: "Questo mese niente stipendio". Rischio revoca del concordato: fissata udienza

ArezzoNotizie è in caricamento