Fiera Antiquaria, finalmente il bel tempo. E la Fondazione Arezzo Intour aumenta i servizi per i visitatori

Cielo sereno e temperature primaverili per il fine settimana. Prevista l'apertura continuativa del punto informazioni sotto le Logge del Vasari. Mercatino solidale di Casa Thevenin nell’emiciclo Giovanni Paolo II. Visite guidate in centro storico

Le previsioni danno bel tempo, cielo sereno e temperature fino a 17 gradi. Già questa è una notizia, considerando che la Fiera Antiquaria ha dovuto spesso convivere con i disagi del maltempo. Stavolta invece il fine settimana si preannuncia soleggiato e mite, quasi primaverile. 

In occasione della Fiera di oggi e domani, la Fondazione Arezzo Intour ha deciso di allungare l’orario di apertura del punto informazioni ubicato sotto le Logge del Vasari così da offrire a cittadini e visitatori accoglienza, supporto e accesso ai servizi igienici. L’ufficio resterà aperto con orario continuato dalle ore 9 alle ore 18 di entrambe le giornate.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Casa Thevenin, si rinnova anche l’apertura dell’emiciclo Giovanni Paolo II ubicato lungo le scale mobili. Qui, dalle ore 10 alle ore 17, i volontari di Casa Thevenin, oltre ad offrire informazioni e accoglienza ai visitatori, realizzeranno un mercatino solidale finalizzato alla raccolta fondi per la fondazione.

Inoltre oggi alle ore 10.30 il Centro Guide di Arezzo propone “Scopri Arezzo”, un tour che permetterà di ammirare il centro storico e la facciata della bellissima pieve romanica di Santa Maria da una terrazza panoramica e che quindi accompagnerà i visitatori all'interno della Pieve, in  Piazza Grande, nella meravigliosa Cattedrale di San Donato. La visita, che sarà condotta da una guida professionale, partirà dalla “Casa Museo Ivan Bruschi” in Corso Italia 14. Il costo di partecipazione è di 15,00 € a persona (gratuito per bambini fino a 12 anni). Info e prenotazioni al 334 3340608.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento