Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Una fiaccolata dall'ospedale al distretto sanitario per "Libera scelta vaccinale"

Una fiaccolata pacifica volta completamente a promuovere e sensibilizzare la popolazione ad una corretta e libera scelta vaccinale. E' questa l'iniziativa in calendario per le 21 di questa sera e promossa da un gruppo di genitori della Vallesanta...

Una fiaccolata pacifica volta completamente a promuovere e sensibilizzare la popolazione ad una corretta e libera scelta vaccinale.
E' questa l'iniziativa in calendario per le 21 di questa sera e promossa da un gruppo di genitori della Vallesanta, scuola di Correzzo dove più della metà dei bambini che non hanno tutte le vaccinazioni e molti non vaccinati.

"L'associazione genitori della Vallesanta in collaborazione con il movimento nazionale Libera scelta vaccinale - fanno sapere i genitori casentinesi - promuove una fiaccolata pacifica che partirà dall'ospedale per arrivare in via della colombaia al di stretto sanitario. Nell'occasione verranno dati agli interessati materiali informativi sulla libertà di scelta vaccinale. Cosa propone l'associazione e quindi il gruppo di genitori: libertà di scelta vaccinale, tutela del diritto dell'istruzione, tutela della responsabilità genitoriale, istituzione e aggiornamento continuo di protocolli per l'anamnesi pre-vaccinale mirata all'individuazione di particolari controindicazioni alla vaccinazione dei soggetti esposti a rischio, pubblicazione sui dati AIFA sulla vaccinosorveglianza, istituzione di un sistema di ricerca pubblico e indipendente da conflitti di interesse che indaghi sulla sicurezza e l'efficacia delle vaccinazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiaccolata dall'ospedale al distretto sanitario per "Libera scelta vaccinale"

ArezzoNotizie è in caricamento