Attualità

Festività in sicurezza, Ghinelli: "Progetto condiviso con Prefettura e Questura"

La questione sicurezza è quella che da alcuni mesi pesa di più sul bilancio di ogni organizzatore di eventi. Lo è anche per il Comune di Arezzo che, questa volta, avendo più tempo a disposizione ha lavorato in questo periodo al fianco degli organi...

ghinelli-alessandro1

La questione sicurezza è quella che da alcuni mesi pesa di più sul bilancio di ogni organizzatore di eventi. Lo è anche per il Comune di Arezzo che, questa volta, avendo più tempo a disposizione ha lavorato in questo periodo al fianco degli organi di sicurezza per la Città del Natale e la prossima festa di Capodanno:

"Ringrazio Prefetto e Questore - ha detto il sindaco Ghinelli - perché abbiamo trovato la quadra per garantire sicurezza agli eventi organizzati. Purtroppo dopo i fatti di Torino e nel resto di Europa, le maglie si sono strette, ma siamo riusciti a far convivere il tutto con la garanzia di sicurezza. Non abbiamo subito, ma condiviso certe scelte, le abbiamo fatte nostre."

Se con la Soprintendenza ancora l'unione d'intenti non è ancora stata raggiunta, visto il terzo no di fila per l'installazione di una ruota panoramica temporanea al Prato di Arezzo, con Prefettura e Questura il lavoro al tavolo comune sembra aver dato i suoi frutti:

"La maggiore attenzione va all'aspetto delle vie di accesso e di fuga dalle piazze, una facilità di evacuazione dove si prevedono i maggiori affollamenti" ha detto infine Ghinelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività in sicurezza, Ghinelli: "Progetto condiviso con Prefettura e Questura"

ArezzoNotizie è in caricamento