rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Da Arezzo a Sanremo

Al via il Festival di Sanremo: attesa per la Rappresentante di Lista dell'etichetta aretina Woodworm

Grazie a Today.it che ha potuto ascoltare in anteprima i brani, ci sono anche le pagelle dei tre artisti seguiti dalla casa discografica di Arezzo

Parte questa sera su Rai1 la 72esima edizione del Festival di Sanremo. E Arezzo sarà davanti alla tv per seguire le sorti dell'etichetta aretina Woodworm che anche quest'anno accompagnata big e giovani in gara.

Nella categoria dei campioni ci sono infatti La Rappresentante di Lista, duo sul quale si stanno concentrando molte attenzioni e Aka_7even. Grazie a Today.it che ha potuto ascoltare in anteprima i brani, ci sono anche le pagelle degli artisti seguiti dalla casa discografica di Arezzo. E in questi due casi Roberta Marchetti scrive:

"Aka 7even, bocciato. Pezzo piacevole ma già sentito. Una 'canzonetta' per riconquistare un amore perduto, che però si dimentica dopo un giro di Sol."

"La Rappresentante di Lista, promossi. Più audaci dell'anno scorso, con un brano dance dal testo a tratti criptico ma ficcante, come il ritmo che entra in testa tipo tarlo, soprattutto nel ritornello. Missione risveglio platea a serata inoltrata, già compiuta."

E anche a sentire i bookmakers la band formata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina vede salire le sue quotazioni, tanto da essere ipotizzata sul podio.

A questo punto non resta che mandare da Arezzo Notizie l'in bocca al lupo alla Woodworm e ai suoi animatori Marco Gallorini e Andrea Marmorini.

La canzone scritta da Jovanotti

Ma c'è un'altra traccia aretina al festival della canzone italiana. Il cortonese Jovanotti è infatti l'autore del testo del brano che canterà Gianni Morandi. Ecco il giudizio che ne dà Today:

"Gianni Morandi, promosso. E' tra le canzoni più orecchiabili già dal primo ascolto, ma nessun capolavoro. Morandi canta Jovanotti (autore del testo), che contamina col suo dna tutto il sound del pezzo lasciando un po' di spazio anche a note anni '60. Solo una strofa rende omaggio alla voce dell'interprete, che per il resto del tempo si presta a un tormentone estivo in anticipo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Festival di Sanremo: attesa per la Rappresentante di Lista dell'etichetta aretina Woodworm

ArezzoNotizie è in caricamento