Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Feste del Palio e sicurezza, Cornioli: "Siamo in regola, possiamo vivere con gioia l'evento"

"Da sempre la sicurezza delle Feste del Palio è rispettata. Sono anni che la commissione pubblico spettacolo valuta le nostre manifestazioni e la Piazza Torre di Berta di Sansepolcro è in sicurezza con piano di sicurezza redatto da professionisti...

"Da sempre la sicurezza delle Feste del Palio è rispettata. Sono anni che la commissione pubblico spettacolo valuta le nostre manifestazioni e la Piazza Torre di Berta di Sansepolcro è in sicurezza con piano di sicurezza redatto da professionisti con operatori formati nel totale rispetto di tutte le normative elettriche, sismiche, di pronto soccorso, antincendio, di evacuazione e di tutto quello che necessita a delle manifestazioni delle nostre dimensioni". Così il sindaco di Sansepolcro Mauro Conrioli risponde alla presa di posizione di Fns Cisl.

"Pertanto - prosegue Cornioli - invitiamo il sindacato Cisl dei Vigili del Fuoco di Arezzo, sempre il solito sindacato, e solo questo che periodicamente interviene nei problemi della Valtiberina, a non creare inutili allarmismi. Il Sindacato dovrebbe pensare alla salute e alla sicurezza dei propri lavoratori non alle decisioni della Commissione.

Ora viviamo con gioia le Feste del Palio, in attesa di approfondire e affrontare in modo concreto tale questione assumendoci le proprie responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste del Palio e sicurezza, Cornioli: "Siamo in regola, possiamo vivere con gioia l'evento"

ArezzoNotizie è in caricamento