Attualità

Festa dell'Accademia del Gusto per i nuovi macellai

Questo pomeriggio (lunedì 30 luglio 2018) 14 nuovi “Mastri Macellai” hanno festeggiato la fine dell corso di 900 ore realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo e grazie alla collaborazione dell’Associazione Macellai della provincia di...

macellai-2

Questo pomeriggio (lunedì 30 luglio 2018) 14 nuovi "Mastri Macellai" hanno festeggiato la fine dell corso di 900 ore realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo e grazie alla collaborazione dell'Associazione Macellai della provincia di Arezzo.

La cerimonia, tra i sorrisi e la soddisfazione degli alunni, si è tenuta nei locali dell'Accademia del Gusto di Confcommercio Arezzo alla presenza del direttore dell'area formazione di Confcommercio Stefano Orlandi e di molti professionisti della categoria, come il presidente dell'Associazione Macellai Toscani Alberto Rossi. Sono stati tanti i professionisti del settore, infatti, a calarsi nel ruolo di insegnante per condividere ogni segreto della macelleria. Un importante traguardo per Laura Bassi, Raul Battini Tassara, Vincenza Bonino, Davide Castracani, Giovanni di Silvestro, Idrissa Diallo, Luca Guidotti, Dario Innocenti, Doumbia lassine, Simone Lisi, Marco Orlandi, Marco Scatragli, Paolo Scerpena e Loredana Stefan Mariana, allievi di età media tra i 20 e i 50 anni che adesso potranno cercare un'occupazione all'interno di macellerie, supermercati, ma anche nel circuito della ristorazione e delle mense comunitarie.

Tra i "neodiplomati" ci sono anche tre donne, a dimostrazione del fatto che il mestiere del macellaio non è più di tradizione prettamente maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Accademia del Gusto per i nuovi macellai

ArezzoNotizie è in caricamento