Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Una festa della lingua inglese in pieno centro storico ad Arezzo

Una festa della lingua inglese in pieno centro storico di Arezzo. Letture, dialoghi, premiazioni e l'immancabile tè e biscotti: tutto questo sarà proposto sabato 30 settembre in occasione dell'Open Day di IH Arezzo - Accademia Britannica che...

image-46

Una festa della lingua inglese in pieno centro storico di Arezzo. Letture, dialoghi, premiazioni e l'immancabile tè e biscotti: tutto questo sarà proposto sabato 30 settembre in occasione dell'Open Day di IH Arezzo - Accademia Britannica che aprirà il nuovo anno accademico con una giornata a porte aperte gratuita e rivolta a tutti. L'appuntamento, in programma dalle 15.00 alle 18.30, si terrà nei locali della scuola in via Pietro da Cortona, davanti ai portici, che nel corso dell'estate hanno conosciuto un forte ampliamento grazie alla ristrutturazione degli spazi dell'ex bar Amaranto che sono stati trasformati in un luogo all'avanguardia per conferenze, lezioni ed esami. Oltre all'apertura della rinnovata sede, la festa si svilupperà attraverso un ricco programma di iniziative tutte dedicate alla scoperta e all'approfondimento dell'inglese. Accademia Britannica proporrà per i bambini più piccoli uno "Story Time" con la lettura di storie e di racconti in lingua, mentre i più grandi potranno dialogare con gli studenti americani dell'università di Rochester che in queste settimane sono ad Arezzo per studiare italiano. I docenti della scuola proporranno poi test scritti e parlati di inglese per valutare il livello di preparazione, accompagnando i presenti verso le 17.00 quando, come da tradizione, sarà offerta la merenda con tè e biscotti. Uno dei momenti più emozionanti sarà la premiazione dei molti giovani studenti che nel corso dell'ultimo anno hanno partecipato ai corsi di IH Arezzo - Accademia Britannica e hanno svolto un esame Young Learners Cambridge English, meritando la certificazione della prestigiosa università inglese.

L'Open Day rappresenterà anche l'occasione in cui la scuola presenterà i corsi e i progetti del nuovo anno, rinnovando un servizio di insegnamento, di perfezionamento e di formazione nella lingua inglese che dal 1979 è rivolto ai privati, alle aziende, alle scuole statali e ai loro docenti. Questo impegno permette ogni anno ad oltre duemila persone di tutte le età di effettuare esami di lingua. La qualità del lavoro svolto in quasi quarant'anni di attività è testimoniata dal recente ingresso di Accademia Britannica nell'associazione International House World Organisation che riunisce e coordina centosessanta tra le migliori scuole di lingue di tutto il mondo, acquisendo così il nome di IH Arezzo. «Solo diciassette scuole in tutta Italia possono fregiarsi di essere International House - spiega Patricia Clay, direttrice di Accademia Britannica, - dunque si tratta di una certificazione di assoluta eccellenza che, oltre a garantire continue possibilità di aggiornamento e formazione per i nostri docenti, permette di configurare Arezzo come un punto di riferimento per l'insegnamento dell'inglese di alta qualità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una festa della lingua inglese in pieno centro storico ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento