rotate-mobile
Attualità

Festa della Guardia di Finanza in San Bernardo

La Guardia di Finanza di Arezzo, questa mattina, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Arezzo, ha festeggiato il santo patrono, san Matteo che, in lingua ebraica, significa “dono di Dio”. La sua...

La Guardia di Finanza di Arezzo, questa mattina, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Arezzo, ha festeggiato il santo patrono, san Matteo che, in lingua ebraica, significa “dono di Dio”.

La sua vicenda umana ha una sua notorietà, legata a quanto di lui si legge nell’omonima narrazione evangelica. Matteo, il pubblicano, detto anche Levi, passò dal banco delle imposte alla sequela del Maestro che gli aveva detto: "Vieni e seguimi".

La funzione religiosa è stata officiata nella Parrocchia di San Bernardo, dove il parroco don Siro ha ringraziato le Fiamme Gialle "per l’incondizionato impegno profuso quotidianamente nel territorio della provincia di Arezzo. Ad impreziosire la cerimonia, il coro interforze composto da uomini e donne appartenenti alle forze di polizia. Hanno partecipato alla cerimonia i finanzieri in congedo, i familiari e la gente comune, che così hanno voluto attestare la loro vicinanza e la loro simpatia agli appartenenti al corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Guardia di Finanza in San Bernardo

ArezzoNotizie è in caricamento